Autore Topic: Parted Magic 2019.03.17  (Letto 306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe

  • MODERATORE
  • Utenti Avanzati
  • *****
  • Post: 190
  • Thanked: 261 times
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Rivoluzione non si Processa
    • Informatica Free
Parted Magic 2019.03.17
« il: Aprile 13, 2019, 12:18:41 pm »
Parted Magic 2019.03.17 




Parted Magic è un live CD / USB / PXE con lo scopo principale di partizionare i dischi rigidi. Sebbene GParted e Parted siano i programmi principali, il CD / USB offre anche altre applicazioni, come Partition Image, TestDisk, fdisk, sfdisk, dd, ddrescue, ecc.
Nell'agosto 2013 la distribuzione è diventata un prodotto commerciale e non è più disponibile come un download gratuito.


--> Partizionamento del disco
Con l'editor delle partizioni è possibile ridimensionare, copiare e spostare le partizioni. Puoi aumentare o ridurre la dimensione del tuo disco. Creare spazio per i nuovi sistemi operativi. Persino salvare i dati da partizioni perse.

--> Disk Cloning
Clona l'intero disco di un computer o una singola partizione. I dati clonati potrebbero essere salvati come file immagine o come copia duplicata dei dati. I dati potrebbero quindi essere salvati su un dispositivo di archiviazione collegato localmente, un server SSH, un server Samba o una condivisione del file system di rete. Il file clone può quindi essere utilizzato per ripristinare l'originale quando necessario.

--> Data Rescue
PartedMagic consente di ripristinare o modificare facilmente le password di Windows. Recupera i file persi. Salvare i file dai dispositivi con errori di lettura del disco.

--> Disk Erasing
PartedMagic viene fornito con soluzioni facili da usare per sovrascrittura convenzionale. Cancellazione sicura interna. Pulitura di solo spazio libero.

--> Benchmarking
Tutti gli strumenti di benchmark di cui avresti mai avuto bisogno! Bonnie ++, IOzone, Hard Info, System Stability Tester, mprime e stress.

Requisiti di sistema:

--> File system supportati
ext2, ext3, ext4, fat16, fat32, ntfs e reiserfs
Azioni supportate: creazione, crescita, riduzione, spostamento, copia, controllo, etichetta e UUID.

--> Hardware supportato
PartedMagic richiede almeno un processore 686 con 1 GB di RAM. 512 MB in modalità Live. Compatibile con le macchine Secure Boot Windows. Funziona bene con i Mac Intel.

--> Nessuna installazione richiesta!
PartedMagic è un sistema operativo Linux autonomo. Funziona da un CD o un'unità USB.

--> Dispositivi di archiviazione supportati
Unità disco fisso (SATA, IDE e SCSI). Memoria flash. Unità USB. SSD (Solid State Drive). Dispositivi con dimensioni di settore di 512, 1024, 2048, 4096, ecc.





Download:

  • You must thank this post to see the content.


Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide 
 
The following users thanked this post: Gianni