Autore Topic: resettare Fire Fox  (Letto 283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mil-F.

resettare Fire Fox
« il: Settembre 21, 2019, 11:22:00 am »
Oddio non è proprio una guida, non so nemmeno se è il posto giusto per questo topic.
Comunque oggi mi son trovata con FF che non caricava correttamente  le pagine,  non apriva le tendine dei bookmark, non rispondeva gli input da tastiera n'è  mouse (il menu contestuale ).
Praticamente quasi bloccato, :martello_palle_:  ma mi  ricordavo  che in casi come questo  di solito aiuta riavviare FF con gli add-ons disabilitati e riabilitarli uno ad uno per scoprire chi incasina le cose.
Quindi dovevo "solo" andare in about:about per trovare la pagina giusta, ma non potevo né scrivere un indirizzo né incollarlo col mouse, o meglio non avrei potuto su win,  :linguaccia_ling:
fortunatamente Linux ha la funzione incolla col tasto centrale (click contemporaneo destro e sinistro  se si hanno solo 2 pulsanti o il centrale non funziona) :cool_cool:
quindi ho potuto scrivermi about:about su un documento, aprire una pagina nuova, col campo indirizzo vuoto  altrimenti non averi potuto cancellare l'indirizzo corrente, incollare la scritta selezionata col tasto centrale e clickare sulla freccina  a destra dell'indirizzo, e finalmente trovo quello che cercavo about:profiles.
Questa volta è bastato riavviare senza gli add-ons e riavviare normalmente, sempre da quella pagina, ed è tornato tutto a posto, ma per questa cazzatina ci ho perso una mezz'ora abbondante, quindi a futura memoria (sperando di poter accedere a questa pagina ) e magari torna utile anche a qualcun  altro, ho pensato di fare questo topic.
Riassumendo:
scrivere incollare in qualche modo
about:profiles nella barra degli indirizzi, se non si può premere invio usare la freccina a destra dall'indirizzo,
riavviare con gli add-ons disattivati,
riavviare normalmente,
se non risolve disattivare nuovamente gli add-ons ed attivarli  uno ad uno ricaricando ogni volta FF, fino a scoprire chi è che si comporta male,
infine se volete potete segnalare il "colpevole" a bugzilla
[/color]
 :bye_bye: :baciooo_gif:
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, Giuseppe, polverizzatore, Gianni, Doctor X, veleno