Autore Topic: Sicurezza: siete sicuri del vostro Client Mail?  (Letto 305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leonida29

Sicurezza: siete sicuri del vostro Client Mail?
« il: Giugno 04, 2019, 06:36:54 pm »
Se hai sentito da qualche parte che le email sono uno dei mezzi più insicuri per comunicare, allora hai sentito la verità brutale. Questo perché la tua email può essere intercettata e letta senza che tu te ne accorga.

La maggior parte delle persone invia informazioni tramite i normali account Gmail, Yahoo e Outlook. Infatti, accedendo al tuo account Gmail, consenti a Google di eseguire la scansione delle e-mail per le parole chiave e indirizzarti agli annunci di personalizzazione del prodotto.

Sapevi che aziende come Google, Yahoo e Outlook avrebbero consegnato i tuoi dati e-mail ai federali senza esitazione? Un sacco di informazioni sensibili possono essere trovate nel tuo account di posta elettronica, quindi dovrebbero almeno essere al sicuro da un accesso non autorizzato.

Ecco alcuni dei servizi di posta elettronica più sicuri che puoi utilizzare per trasmettere le tue informazioni più sensibili:

1. CounterMail
La missione di CounterMail è quella di fornire il servizio di posta online più sicuro che sia semplice da usare, ed è quello che hanno ottenuto. I suoi server si trovano in Svezia. I server sono senza disco, il che significa che nessuno può leggere il traffico di posta elettronica in entrata o in uscita. È anche l'unico provider di posta che offre trasparenza al 100% su come funziona il suo sistema di sicurezza.
Ha anche un'opzione USB key acquistabile per fornire un ulteriore livello di sicurezza al tuo account di posta elettronica. Questa funzione consente di decrittografare le e-mail crittografate dai server di CounterMail. Con questa chiave USB, solo tu puoi accedere al tuo account di posta elettronica.

2. ProtonMail
È considerato uno dei migliori provider di posta elettronica sicuri del settore. I suoi server sono basati in Svizzera e offrono una crittografia end-to-end completa.
È anche facile da usare e impostare il tuo account è facile come quello di Gmail. È libero di creare un account ProtonMail, ma per aggiornarlo a un livello più sicuro, dovrai pagare 5-8 dollari al mese.

3. HushMail
HushMail è intuitivo e fornisce un ambiente di posta elettronica sicuro per uso personale e aziendale. Tuttavia, i suoi server di dati sono basati in Canada, dove le leggi sulla privacy sono state implementate per la prima volta 20 anni fa e non sono mai state aggiornate. Inoltre non è compatibile con MacOS. HushMail è disponibile per 49,98 dollari all'anno e ha una prova gratuita di 14 giorni al momento della registrazione.

4. Tutanota
A differenza di HushMail, Tutanota è disponibile su tutti i tipi di sistemi operativi da Android, iOS, Windows e altro. Tutanota si concentra sulla fornitura di un'applicazione facile da usare e molto sicura.
I suoi server sono in Germania, dove le leggi sulla privacy di quel paese saranno applicabili quando sarete loro cliente. Questa applicazione è gratuita come Gmail; tuttavia, per passare a un livello più sicuro, dovrai sostenere dei costi.

5. RunBox
È un fornitore di servizi di posta elettronica con sede in Norvegia. Ciò significa che i tuoi dati sono protetti dalle leggi sulla privacy della Norvegia. Hanno un ottimo servizio di assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti a risolvere i problemi che incontri.
Ha anche una funzionalità chiamata Integration Functionality che ti consente di copiare in modo sicuro tutti i dati dai tuoi account Gmail e Outlook nel tuo nuovo account RunBox. Ha una crittografia end-to-end che garantisce che le tue informazioni siano al sicuro.

6. Kolab Now
I server di Kolab Now si trovano in Svizzera, dove le leggi sulla privacy sono strette. Quindi, se hai un account e-mail con Kolab Now, i tuoi dati saranno mantenuti al sicuro.
Offre inoltre una completa integrazione con i provider di servizi di posta elettronica, che consente di copiare i dati da altri fornitori nel nuovo account Kolab Now. Il costo minimo è di 4,99 dollari al mese e i prezzi aumentano con funzionalità aggiuntive

7. Mailfence
I server di Mailfence hanno sede in Belgio, il che significa che i tuoi dati sono protetti dalle leggi sulla privacy del Belgio.
Ha crittografia end-to-end AES-256 bit, il che significa che i tuoi dati sono protetti dall'intercettazione non autorizzata mentre viene inviata. Il suo unico svantaggio è lo spazio di archiviazione limitato per tutti i piani che ha. Ha anche un account gratuito disponibile senza pubblicità.

8. Posteo
Posteo è un fornitore di servizi di posta tedesco con piani tariffari convenienti. I tuoi dati sono protetti da una delle migliori leggi sulla privacy in Europa.
Ha funzionalità come l'accesso completamente anonimo e server crittografati. Non ha un pacchetto gratuito, e invece, il suo piano più economico costa 1,23 dollari al mese.


Ulteriori passaggi per aumentare la sicurezza dell'email.

Una VPN (rete privata virtuale) può migliorare la tua privacy quando usi un account e-mail sostituendo il tuo indirizzo IP e mascherando la tua posizione. Pertanto, se si utilizza un account di posta elettronica anonimo, il proprio fornitore di servizi Internet o altri ficcanaso non saranno in grado di collegare la propria identità a tale account.

Si consiglia inoltre di utilizzare una password univoca e sicura e l'autenticazione a due fattori, se possibile, per ciascun account di posta elettronica.

Quindi, se stai cercando la privacy e la sicurezza assoluta dei tuoi dati di posta elettronica, Gmail, Outlook e Yahoo non sono i migliori fornitori per te. Per mantenere le tue e-mail al sicuro da hacker e altre entità non autorizzate, devi scegliere uno dei provider di servizi di posta sicuri menzionati sopra. Ritengo che CounterMail sia attualmente il fornitore di servizi di posta elettronica migliore e più sicuro sul mercato.

« Ultima modifica: Giugno 04, 2019, 09:36:47 pm da Ubuntu Community Italia »
Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa. ( Buddha Shakyamuni )
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, LuigiMastroianni, Gianni, Doctor X, veleno