Autore Topic: I driver closed source di NVIDIA su Ubuntu 19.10.  (Letto 291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naicols

I driver closed source di NVIDIA su Ubuntu 19.10.
« il: Maggio 29, 2019, 11:54:09 am »
I driver closed source di NVIDIA sarnano su Ubuntu 19.10.

Come sappiamo in Ubuntu 19.10 che uscirà il 17/10/2019 ci saranno delle novità sul relativo codename, che sarà Eoan Ermine. Le prime daily builds sono disponibili da tempo ormai e iniziano ad emergere alcune scoperte.

ci sarà l'arrivo dei Driver closed sourece NVIDIA, per Ubuntu sarà grande miglioramento per moltissimi utenti, sopratutto per chi adora i videogiochi.

Come mai hanno deciso di includere driver closed-source sul install media?
per migliorarne la qualità e l'esperienza d'uso, per adesso sappiamo che c'è un bug report senza nessuna connessione internet e non possono installarla e senza i driver dati dalla azienda, non è possibile che funzioni.

Naturalmente dopo il via libera che è stato dato da NVIDIA, dove hanno deciso di appesantire la iso di circa (115 MB) per facilitare la vita agli utenti.

Chiaramente i driver NVIDIA non saranno abilitati di default, sono semplicemente pronti per essere usati nel caso ne aveste bisogno. A bordo infatti troverete sempre i driver open-source noti come “nouveau“.

Quindi non resta che attendere e goderci il risultato finale di quando uscirà Ubuntu 19.10, ci vediamo al prossimo articolo.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2019, 02:56:10 pm da Giuseppe »
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, Gianni, Doctor X