Autore Topic: Hyper-V è disponibile su Ubuntu 19.04.  (Letto 322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naicols

Hyper-V è disponibile su Ubuntu 19.04.
« il: Maggio 22, 2019, 12:13:35 pm »
Hyper sarà disponibile su Ubuntu 19.04.

Le edizioni pro su Windows 10 offrono la possibilità di usare questa tecnologia Hyper-V, quindi sarà possibile di creare delle macchine virtuali, capaci di usarle su qualsiasi sistema senza rivolgersi a soluzioni di terze parti.

la cosa interessante di Hyper-v che fornisce immagine già preconfezionate, cosi invece di installare da zero la piattaforma, si può utilizzare una piattaforma già installate e che funziona.

"Premendo la combinazione di tasti Windows+R quindi digitando optionalfeatures e infine attivando la casella Hyper-V, si può installare l'hypervisor di Microsoft.

L'utilizzo di Hyper-V è stato notevolmente semplificato rispetto al passato: digitando Creazione rapida Hyper-V nella casella di ricerca di Windows 10, si può selezionare una delle immagini già predisposte."

l'ultima novità su Ubuntu 19.04 e che abbiamo un immagine ottimizzata su Hyper-V, dove viene selezionato un sistema operativo.

Come si spiega dalla società fondata e finanziata dall'imprenditore Mark Shuttleworth, l'immagine per Hyper-V di Ubuntu 19.04 offre un'integrazione migliorata con l'area degli appunti di Windows, consente il ridimensionamento dinamico del contenuto della finestra, consente l'utilizzo di cartelle condivise per un facile trasferimento di file e cartelle tra sistema ospite e macchina host, permette di usare il mouse senza difficoltà nel passaggio dalla macchina virtuale al sistema ospitante e viceversa.

per creare questa macchina virtuale con Ubuntu 19.04 basta selezionare questa distribuzione, cliccare sul pulsante crea macchina virtuale e verrà automaticamente scaricato dal serve, della canonical.
   
spero che questo articolo vi sia piaciuto, ora sta voi ad usarla.
Ecco qua il Link: https://www.ubuntusoftwarelibero.it/2019/05/hyper-v-e-disponibile-su-ubuntu-1904.html
« Ultima modifica: Maggio 25, 2019, 01:09:33 pm da Ubuntu Community Italia »
 
The following users thanked this post: Gianni, Doctor X