Autore Topic: Elementary os 5 Junio  (Letto 273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leonida29

Elementary os 5 Junio
« il: Aprile 13, 2019, 02:16:20 pm »
Bene cominciamo con il dire che la prova di questa distro è stata alquanto complicata. Avevo provato le precedenti, che peraltro erano in una fase beta, ed ero rimasto colpito positivamente dalla stabilità nonostante tutto, l'essenzialità (che per macchine datate o per chi gradisce il genere e non deve chiedere molto al SO non è un peccato ma una virtù), il fatto che però questa essenzialità del sistema potesse essere implementata secondo le proprie esigenze con una certa facilità, che ritenevo questa distro tra le più promettenti nel panorama open source di Linux.
Con la nuova versione sono rimasto tradito nelle attese!!!!
Instabilità allo stato puro (evidentemente basandosi su Ubuntu 18.04 gnome si è portata dietro tutte le magagne e i vari bug), impossibilità a installare nuovi software, basti pensare che installato gdebi (che io ritengo fondamentale sulle distribuzioni a base Debian), sia da terminale che da software center della distro, il programma non funziona!!!   :arrabbiato_ar:
Ho provato e riprovato per due giorni a trovare soluzioni alternativa ma...... nisba, per cui cari amici che dirvi: Il bell'aspetto grafico pubblicizzato non rispecchia la pessima funzionalità.
Per cui il mio giudizio non può che essere estremamente negativo.
Se però qualcuno è riuscito nell'impresa..... aspettiamo l'illuminazione!!!
« Ultima modifica: Aprile 18, 2019, 02:53:59 pm da Ubuntu Community Italia »
Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa. ( Buddha Shakyamuni )
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, Gianni