Autore Topic: Recalbox  (Letto 320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline polverizzatore

  • ADMIN
  • Utenti Avanzati
  • *****
  • Post: 63
  • Thanked: 94 times
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
  • Meglio mille rimorsi che un solo rimpianto
Recalbox
« il: Maggio 09, 2019, 02:13:59 pm »
Gentili Utenti,

facendomi il consueto "giro" su Distrowatch mi ha colpito la news di una nuova distro per retrogaming e media player.
Questa distro si chiama Recalbox https://www.recalbox.com/ ed ha la caratteristica di essere già compilata per x86/64 ed essere avviabile in live con persistenza (a differenza delle altre sue omologhe che si trovano  solo per  soc arm o richiedono installazioni).
Semplicissima si scarica, si crea la live (consigliato con etcher) e si avvia. Il sistema parte in live con persistenza ed è già pronto.
Mi ha sorpreso il riconoscimento del pad ps3 originale (tramite cavo) che ti fa penare le classiche 7 camice con Ubuntu (e anche con Windows) buono anche il riconoscimento del wi-fi.
Si può avviare il sistema con Kodi o con l'interfaccia per il retrogaming che è semplice ed intuitiva (e graficamente appagante).
Gli emulatori sono tanti e già configurati ma vengono mostrati nel frontend solo se ci sono delle rom nelle cartelle dedicate.
Alcuni sono subito avviabili perchè sono presenti degli homebriew.

Queste sono le mie impressioni a caldo  ma per il momento il giudizio è più che positivo.

Qui il video di presentazione:



Cordiali saluti



p.s. il sito è anche uno store online per acquistare le mini board e gli accessori per la realizzazione di mini console/mediaplayer
« Ultima modifica: Maggio 09, 2019, 07:38:31 pm da Ubuntu Community Italia »
Meglio mille rimorsi che un solo rimpianto
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, Destructive, Alice90, Noel, Gianni, Doctor X