Autore Topic: siete appassionati di telefilm?  (Letto 507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mil-F.

siete appassionati di telefilm?
« il: Aprile 13, 2019, 12:47:52 pm »
Ciao a tutti

se come me siete appassionati di telefilm,
e come me ne guardate molti ,
e come me non riuscite ricordare qual'è l'ultima puntata vista di ogni serie,  :martello_palle_:
e come me fin'ora non avete trovato (kodi a parte che non mi piace) qualche player con una gestione facile delle play-list,
quello che sto proponendo potrebbe interessarvi.
Per aiutare la mia povera memoria dovevo crearmi una cartella per ogni telefilm, metterci i link ad ogni puntata e cancellarli di volta in volta quando li guardavo, abbastanza palloso,
così ho deciso di farmi un programmino che lo facesse al mio posto.

Quello che fa è semplicemente una lista col nome che gli date, e per ogni lista una lista dei video che gli inserite,
recuperando il nome dal titolo, se lo trova, e rimuoverne parti inutili (che chi crea il video spesso aggiunge), se il titolo non viene trovato o dopo la pulizia risulta vuoto cerca di recuperare il titolo ripulendo il nome del file.
Si presenta in questo modo




le puntate già viste hanno uno sfondo più chiaro



non mi dilungo oltre nella descrizione ché è  dettagliata nel pdf
se siete interessati o anche solo curiosi e volete dargli un'occhiata lo trovate qui http://corarc.000webhostapp.com/vid_lis/
scaricate il file compresso e vi troverete i pdf per l'installazzione e l'utilizzo
 o guardate i video http://corarc.000webhostapp.com/vid_lis/video_istruzioni/
leggete anche i file txt che contengono info aggiuntive, grazie.

Ogni suggerimento per opzioni da aggiungere togliere, modificare , anche nei pdf, è ben accetta.

Se siete pratici di python lo troverete un po, una schifezza è sporco, ridondante alcuni file andrebbero riunti in un unico file di opzioni ecc.., so tutte queste cose quindi non fatemici polemiche, è in fase di lavorazione e ben lungi dal termine, ma anche qui, se avete consigli, suggerimenti critiche costruttive sono benvenute, ma se ne parla in pvt o in altra sede. Grazie mille :D

Per ora è tutto,  sapere la vostra opinione è importante , quindi dite tutto quello che pensate :thanks:  :baciooo_gif:
« Ultima modifica: Aprile 16, 2019, 10:35:22 pm da Mil-F. »
 
The following users thanked this post: Ubuntu Community Italia, Giuseppe, rob71, Gianni

Offline Doctor X

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2019, 12:48:33 pm »
Interessante!  8)
:mitragliatrice_bum:
 

Offline Gianni

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2019, 12:48:58 pm »
come si usa? come si installa?   :perplesso_perp:
 

Offline Mil-F.

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2019, 12:49:57 pm »
ciao Gianni
grazie di esserti interessato, nel link che ho messo c'è ,il file per il checksum, uno con le correzioni e uno con le aggiunte alle istruzioni, heee si in poche pagine sono riuscita a fare errori e dimenticarmi qualcosa  :perplesso_perp: e un file zippato (playlister.7z) con all'interno il programma e tutte le istruzioni.
Per funzionare devi avere pyton3 e mediainfo.
Per me è importante che le spiegazioni inserite siano comprensibili e semplici da seguire, quindi in pratica mi fai anche un test su quelle   :thanks: :D
Naturalmente se qualcosa non è chiaro sono sempre disponibile ciaooo :*
 
The following users thanked this post: Gianni

Offline Leonida29

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2019, 12:50:20 pm »
A me piacciono le serie.... ne ho molte scaricate su un HD da 1 tetra esterno....
« Ultima modifica: Aprile 22, 2019, 02:45:43 pm da Leonida29 »
Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa. ( Buddha Shakyamuni )
 

Offline Giuseppe

  • MODERATORE
  • Utenti Avanzati
  • *****
  • Post: 190
  • Thanked: 261 times
  • Karma: +23/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Rivoluzione non si Processa
    • Informatica Free
Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2019, 12:51:10 pm »
Io direi che sarebbe un ottima idea continuare lo sviluppo, a me personalmente il tuo progetto piace!  :batti_batti:
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide 
 

Offline Leonida29

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2019, 12:51:55 pm »
A prescindere il progetto è interessante e sicuramente utile, quindi ti invito a proseguire. Io non ho mai avuto problemi nel tenere aggiornate le serie che guardo con un artificio tutto mio: cambio la cartella di archiviazione. Ma io non faccio testo quale smanettone ignorantone come sono.   :z252:
Ben vengano sistemi come il tuo.  :batti_batti:
« Ultima modifica: Aprile 18, 2019, 11:00:50 am da Ubuntu Community Italia »
Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa. ( Buddha Shakyamuni )
 

Offline Mil-F.

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2019, 12:52:42 pm »
grazie mille
al solito mi dimentico sempre di dire quacosa, i pdf sono comprensibili?
Fornire istruzioni chiare, e semplici da seguire, secondo me è importante quanto il programma stesso, qualcuno poco pratico potrebbe trovarsi in difficoltà o pensare che non funziona, quando invece ha ricevuto istruzioni poco chiare.
Al di là delle vostre coscenze riuscireste farlo funzionare con quelle istruzioni?

Scusate se sono assillante o sembro poco sicura di me , ma quando non ricevo feeback mi preoccupo, per questo che sono piuttosto restia a distribuire quello che faccio   :baciooo_gif:
 
The following users thanked this post: Gianni

Offline Gianni

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2019, 12:53:17 pm »
Buongiorno Milf sono un neofita potresti aiutarmi ad installare il tuo programma?
ho cercato di capire come fare da solo, ma non ci sono riuscito
 
The following users thanked this post: Mil-F.

Offline Mil-F.

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2019, 08:34:59 pm »
ciao gianni
nella cartella "video_istruzioni" ci sono dei video apposta,
quello che si scarica è un file .7z, un file compresso, su linux dovresti aver già installato un programma apposta per aprirlo
leggi anche i file txt nelle cartelle sul server, ci sono delle info aggiuntive
altre info sono nel pdf all'interno della cartella da scaricare
 riporto i link
i video http://corarc.000webhostapp.com/vid_lis/video_istruzioni/
la cartella http://corarc.000webhostapp.com/vid_lis/
se c'è qualche particolare poco chiaro dimmi quale grazie
ciao :D

edit: ho modificato il primo post per inserire i video che ho aggiunto
« Ultima modifica: Aprile 16, 2019, 10:37:16 pm da Mil-F. »
 
The following users thanked this post: Giuseppe, Gianni

Offline Gianni

Re:siete appassionati di telefilm?
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2019, 10:35:57 pm »
 8)
 
The following users thanked this post: Mil-F.